19. giorno Pilates

Benvenuti al 19. Giorno della  Sfida Pilates di 21 giorni!

Oggi prendiamo ultima volta gli 3 classici esercizi di pilates, che ritengo piacciano anche a voi. Nonostante la loro somiglianza lavoreranno diversi parte per il nostro corpi come sulla schiena, sul glutei e sulle cosce.  Questi non sono i semplici esercizi di sollevamento gambe e troverai interessanti.

Allora facciamo, calcio singolo, calcio doppio e la culla. Sara molto piacevole, se non fai dopo che hai appena mangiato, come me. Non è stato una bella idea.

Modifiche in caso di ernia del disco, muscoli addominali estesi o per le donne incinte
Donne in attesa, lasciate questo video e ripetete uno che ha piaciuto particolarmente.

Chi soffre i dolori alla schiena, non forzarti con la culla e fai il variante magari più di una volta. Mantieni la posizione per 45 secondi, pausa e ripeti.

Perché abbiamo cominciato

e perché mi metto ridicola? Potevo fare diversamente, esempio con un avatar? Ma cosa avrei ottenuta?
Volevo a farvi vedere che dopo tanti anni di inattività si può ricominciare a qualsiasi età. Questa é la mia sfida di 21 giorni. Non ci sono scuse, 10 – 15 minuti al giorno ce la possiamo fare tutti. Spero che non userete questo tempo ridere su di me ma cercate di allenare insieme con me! Buon divertimento.

Non esagerate, cercate a divertire. Useremo solo il nostro corpo come peso. Chiedete il parere del vostro medico se potete eseguire questo tipo di ginnastica senza sforzo x 21 giorni. Io non prendo la responsabilità di eventuale danni. Durante la esecuzione farò piccoli accorgimenti da cui dovete tenere conto. Buon divertimento.

Stai lottando per trovare il tempo per l’allenamento?
È difficile per te esercitare regolarmente attività fisica?
Sicuramente senti la necessità che dovresti muoverti regolarmente, perché
• Ogni tanto senti un po di dolore qualche parte
• Si dovrebbe calare a qualche chilo e sentirsi in forma
• Non hai buonumore e ti senti spesso stanca/o
Ma finora non sei riuscita/o, perché:

•Sei impegnata/o talmente e tante cose da fare che è impossibile trovare un’ora libero
• Non c’è palestra nelle vicinanze e non voi spostarti e perdere altro tempo
• Da solo non hai abbastanza motivazione e perseveranza e hai mollato sempre

Il mio obiettivo con questa sfida è mostrarti:
• Inserire il movimento anche nei giorni più densi,
• Non devi passare ore in palestra per sentire e vedere i risultati,
• lo pilates funziona e
• Puoi raggiungere i tuoi obiettivi!

Promessa

Sono sicuro che ti sentirai forte, energico e motivato dalla fine della sfida.
Iniziamo con un allenamento addominale di 15 minuti che rafforza il corpo, rende la colonna vertebrale più agile e migliora l’equilibrio, con il rotolamento e lo stretching.

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