Adulto o adolescente a 18-20 anni?

L’essere “adulti” o “adolescenti” non dipende affatto dall’età! Non si può dare un’età alla maturità, dato che ogni persona matura in un’età diversa!!!

Dipende, se prende in mano la sua vita e se ha una visione del suo futuro da adulto o come un adolescente lasca che le circostanze lo guidano le sue scelte. Dipende molto anche dai gruppi di amici con chi frequenta. Viene circondata con persone positive o con quelli che vedono tutto in nero.

La mia esperienza

Tra le mie collaboratori ci sono ventenni che decisamente sono adulti e non adolescenti. Un ragazzo di 18 anni che è partito con grande entusiasmo e faceva cose veramente considerevole. Poi è tornato insieme con la sua ragazza e si è perso. Adolescente? Avrebbe dovuto coinvolgere pure la fidanzata e non lasciarsi a trascinare da lei. Sono innamorati persi e non ci pensano altro. Quando lui si stuferà il 20 €che dà la nonna ogni settimana, tornerà sulla sua strada. 

Al contrario una ragazza di 20 anni che lavora in un salone di bellezza lavora come una matta. Vuole aprire il suo centro e poi valuterà se continuare il network o no.

Un altro ragazzo di 19 anni lavora con me perché vuole aprire un albergo, tutto suo.

Che differenza c’è

lavoro di squadra

La differenza tra loro che sono già adulti e quelli che continuano a vivere come un adolescente? Hanno il fuoco nei occhi e hanno la visione. Sanno cosa vogliono nella vita. Non serve andare al estero. Cosa posso dire ai giovani che stanno ancora alla ricerca di un avvenire?

Non devi fare per tutta la vita il network! Mano a mano che avanzerai dell’età saprai cosa vorrai fare con la tua vita, sceglierai dopo cosa voi diventare. Ma, investendo una parte del tuo tempo libero potrai avere una certa libertà finanziaria. Vorrai continuare i tuoi studi? Potrai fare! Vorrai aprire una tua attività? Potrai fare! Le tue scelte potranno essere scelte libere e non guidati dalle necessità!

Se ti decidi di intraprendere questa strada sicuramente ci saranno persone che cercheranno di demoralizzarti. Abbiamo un strumento eccezionale per questo. Il webinar dove avrai il giusto incoraggiamento e aiuto e le manifestazioni dove incontrerai con migliaia di persone come te. Questi strumenti saranno la fonte per la tua l’inspirazione e il tuo sapere. 

Avvenire

Io che da molto tempo che non sono più un adolescente ti posso dire che ho dovuto lavorare duramente per avere una casa e tante volte ho dovuto eseguire lavori per forza. Ho lavorato per persone che in strada non saluterei neanche ma in posto di lavoro dovevo quasi inclinarmi avanti a loro. Se mi capitava questa opportunità allora, adesso sarei una persona diversa. Sicuramente avrei più figli e vivrei in una casa diversa. Sicuramente non lavorerei mai più e mi godrei i frutti del mio lavoro. 

Forse per te non ha senso tutto questo. Lo sarà fra 10 anni. Non lasciare a scappare questa occasione e cominci a costruire il tuo futuro migliore.

Ieri ho letto in un sondaggio che i ventenni vogliono lavorare nella media, andare all’estero o esordire nella musica. Per loro vorrei dire solo che non sono unici. Ci sono migliaia di persone che tentano questa strada e devi essere molto ma molto eccellente se voi farti strada. Io che ho lasciato la mia patria ti posso dire che non è facile. Ho patito la fame e il freddo. Abitavo appartamenti che non posso neanche chiamare casa, somigliava più di un dormitorio. Facevano pagare molto di piú e cercavano sempre a profittare di noi stranieri.

Se avessi avuto la possibilità di costruire il mio futuro su una base solida, sarebbe stato tutto più facile. Poi un’altra cosa che vorrei aggiungere. Qui io non sentirò mai in casa e nel mio paese un bel po’ che non mi sento come la mia nazione. Sono senza radici e tutto questo solo perché sono venuta a lavorare al estero. Pensaci!

Non dimenticate di lasciare la vostra e-mail per essere avvisati sui nuovi post. In alto a destra. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete chiedere qui sotto 👇

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *