Assaggio in diretta

Questo video ho realizzato con aiuto di mio figlio l’anno scorso a Lanzerote.
Mentre stavamo li ho saputo che loro hanno la loro Aloe Barbadensis e così siamo andati visitare la piantaggine. Durante le formazioni che tengono i dottori che collaborano con la nostra azienda viene detto spesso che quello che vendiamo noi é uguale come se prendessi una foglia e mangiassi subito. Allora Proviamolo!
Spesso mi dicono che L’Aloe Barbadensis hanno sul balcone e usano quello. Si, sicuramente non fa male, ma non ha niente a che vedere con la nostra. Aloe essendo una pianta del deserto é lo sa che non ha acqua in sufficienza, cerca di assorbire l’umidità che si trova ne aria.
(sono consapevole che l’aria nel deserto é arida, qui intendo la grossa differenza tra temperatura notturna e la temperatura del giorno, a quel momento si che si trova la rugiada)

Le piantagione della FLP che si trovano (50km2) a Texas, nella Repubblica Domenicana e Messico sono terreni incontaminati. Non usano ne pesticidi ne diserbanti e sicuramente non esiste lo smog. Voi fa credere che aria di casa tua é uguale come questo?
Mi é venuta in mente una storia. Mi piace tantissimo il giardinaggio e idea di fare una spremuta la mattina usando arancio proveniente dal mio giardino mi piaceva. Ho piantato 2 albero, giusto per farci compagnia. Dopo qualche anno cominciavano produrre i frutti che noi usavamo le mattine invernali. Finché …..

Mio marito doveva andare prendere un camion a Sicilia, proprio in una piantaggine di arancio. Arrivato il giusto momento nella fine della raccolta. Mentre andava a prendere il camion hanno dato 2 cassetti di arance per portare a casa. Non erano come quelli che compravamo a supermercato e ne come quelli in casa. Profumavano, erano dolci e succosi e si mantenevano a lungo. Lui ha portato in mese di novembre e ultimi due abbiamo mangiati all’inizio di febbraio e erano ancora buonissimi.
Unica pecca che quelli in casa non mi piacciano più. Aloe é uguale.

Come si diceva Cristoforo Colombo nel 1500 :”Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo: il frumento, la vite, l’ulivo e l’aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca armonia, il quarto lo guarisce e previene le malattie.”
Io ho verificato per voi!

Se volete sapere di più potete chiedere iscrizione al gruppo     https://www.facebook.com/groups/159913497749711/

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *