Voi cambiare vita?

Il cambiamento porta sempre sacrificio e dimissioni. In un gruppo di genitori è stato formulato la domanda: a che età avete avuto la vostra prima casa? Sono arrivati tante risposte. La maggior parte, nonostante che avessero più di 30 anni e famiglia, non hanno ancora la casa propria. Stanno pagando ancora il mutuo o vivono in affitto o con i genitori.

Io ho scritto la mia storia. Ho avuto la casa età di 24 anni, pagati in contanti, lavorando 14 ore al giorno al estero per 3 anni. Senza divertire, senza vestire bene e mangiare solo il stretto necessario.  Niente palestra, andavo a correre, giusto per passare il tempo e il tempo libero studiavo, mi stavo preparando per la maturità. Mi hanno dato della matta. Non capisco perché? Mi sono tolto solo 3 anni della mia vita, non mi costringeva nessuno. Volevo un posto dove potevo scrivere: La mia Casa è di proprietà! Nessuno ha detto, brava, dovrei provare anche io. Per questo motivo loro non hanno casa e io ne ho 3.

 Altri 2 case non sono a Budapest, ma in un paesino dove esiste acqua termale. Ho preso queste casa 1 la volta. Ho presi, ipotecando casa mia e le rate pagavo con entrata del affitto. Grazie per il turismo non avevo problemi. Una signora si occupava della pulizia e il resto, per 10 %. Tutto questo solo con 3 anni di sacrificio. Secondo me ne valse la pena. Io lo rifarei!

Cambiare il modo di pensare

Spesso sento, “io non posso”. Non poi o non voi? Volere è potere! Scrivi su un foglio tutto quello che sono i tuoi sogni. Qualsiasi cosa che ti viene in mente. Io persino ho scritto di risolvere la depilazione sulle gambe definitivamente. 😊 Ho detto solo per farti capire che devi scrivere tutto quello che ti viene in mente. Se hai finito, mettilo via quel foglio. Dopo una settimana o quando ti pare, riprendilo e rileggi. Mentre rileggi domanda a te stessa! Sono i miei sogni o lo preso da qualcuno perché è figo?

Per poter cambiare, prima di tutto bisogno stabilire cosa vogliamo veramente. Conosco persone che vogliono la ricchezza ma odiano il denaro. Controsenso. Persone che sono diventati dottori che non sopportano i vecchi. Massacrante. Persone che lavorano in ufficio, mentre amano la libertà. Distruggente.

Cambiamento

Hai trovato, cosa voi veramente nella vita? Cosa ti rende felice?

Allora accetta il fatto, che ogni uno di noi è una meraviglia della natura, unico e irripetibile. Per questo motivo non possiamo essere tutti guru della finanza o cuochi. Ma se lo sai cosa ti farebbe felice, trovi il modo di poter realizzare. Il cambiamento ti porterà sacrifici e dimissioni? Fregatene. La fine del cambiamento sarai felice! Se fosse così facile, intorno di noi dovremmo vedere solo persone felice. Cosa che frena, la fifa! Deciditi voi cambiare anche costo dei sacrifici o preferisci rimanere così come sei?

Conosco una famiglia con due figli che hanno lasciato la vita in città. Hanno venduto tutto, la casa, il negozio e hanno comprato un bosco, dove vivono in una yurta. Senza acqua e senza elettricità. Tanti non capiscono la loro scelta. Io non ho bisogno di capire essendo una scelta di loro. Sono andato a trovarli e ho visto 4 persone felice. Immaginate un pochino! Quante coraggio ci ha voluto per fare questo cambiamento? Poi chi ha detto che vivranno per sempre lì?

Cambia te stessa

Non serve. Importante sapere chi sei! Quali sono i tuoi pregi e difetti. Posto dei difetti direi, mancanze. Se sono mancanze per te, allora cerca a migliorarti. Investi 10% del tuo reddito nella tua formazione. Vedrai che la tua vita può cambiare. Io sono fortunata. La maggior parte delle formazioni mi paga azienda.

Le persone di successo si sono resi conto che con gli sforzi continui, associati allo sviluppo della personalità porteranno la loro vita ad un successo duraturo dopo un certo periodo di tempo. Sono estremamente chiari su dove saranno alla fine del loro viaggio. Nel caso in cui desideri vivere bene nella vita e non in una qualità di vita media, puoi creare obiettivi realistici che sono abbastanza grandi per fare sforzi per realizzarli. Comprendi che è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi é il modo in cui stai ottenendo risultati, combinando la tua capacità auto-motivante é la tua azione.

L’anno nuovo mi piacerebbe darti il benvenuto/a nel mio team. Possiamo creare cose grande nel 2019 insieme. 

Buona serata                                                                                                                     Con affetto Zita

Non dimenticate di lasciare la vostra e-mail per essere avvisati sui nuovi post. In alto a destra.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete chiedere qui sotto, specificando cosa vi interessa, il lavoro o qualche prodotto.

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *