Cambiare vita e trovare la giusta motivazione

Cambiare vita e e rimanere motivati non è sempre facile e non tutto risolvibile con il pensiero positivo. Devi acquisire la consapevolezza necessaria, senza, continuerai a schiantarti e non farai progressi.

Se leggi questo articolo, voi dire che sei arrivato al punto dove non ne puoi più. Hai la necessità di cambiare. Forse non è la prima volta che cerchi una via di uscita ma fin ora non sei riuscita a farcela. Ti capisco. La stessa cosa successo anche con me. Prima volta quando avevo 19 anni, la mia vita ha preso una brutta piega, ma mi sono rialzato. La seconda, quando avevo 45 anni, sono ancora piegata ma sto rialzando. Adesso è molto più difficile di come è stato per la prima volta.

Sai perché? Adesso ti rivelo il segreto di poter cambiare vita e trovare la giusta motivazione. Quando ero giovani mi volevo bene, avevo fiducia delle mie capacità e ero convinta che ho un grande avvenire avanti a me. A 45 anni, accorgersi che hai sbagliato tutto può essere devastante. Non hai più tempo di ricominciare. Qualsiasi cosa che ti viene in mente, la risposta arriva al instante: troppo tardi. Se leggi la mia Home Page capirai cosa sto parlando.

Il segreto di poter cambiare vita

Il segreto è di volersi bene e non confondere con la stima di sé. Poi avere la stima di te stessa e nonostante non volerti bene. Mattina quando ti alzi, riesci dire ad alta voce, guardandoti nello specchio: Io mi voglio bene?! Poter cambiare vita ( un libroe un altro punto di vista) devi avere stima verso te stessa e verso quello che rappresenti. Ti spiego con un racconto cosa intendo.

In un paese, dove da diverso tempo non pioveva e la siccità prolungata minacciava i raccolti e le mandrie. I paesani si decidono di implorare dio con le preghiere per mandare la pioggia. Domenica mattina tutti i membri della comunità riuniscono in chiesa e vedono con stupore che una bambina porta con sé un ombrello. – e tu perché porti ombrello? Chiedono la piccola. Lei sorpresa della domanda, risponde: siamo venuti per chiedere la pioggia, io mica voglio inzupparmi!

cambiare vita serve l'atteggiamento positivo

L’atteggiamento positivo

Hai capito cosa voglio dire? Tu, se vai a pregare la pioggia, porti con te ombrello? Devi avere l’atteggiamento positivo e non solo pensieri positivi! Qualsiasi cosa che tu voi cambiare devi avere l’atteggiamento positivo, senza non vai a nessuna parte.

Conosco persone che pensano positivo in qualsiasi circostanza. Loro io ho dato un nome. Cretini positivi. Shh. Non rivelare, è un segreto. Loro sono quelli che dicono, non fa niente se non so fare, non fa niente se non mi interessa, importante proseguire. Secondo te, riescono cambiare positivamente qualsiasi cosa che vogliono? Forse, ma non per molto.

Cambiare vita serve coraggio

Analizzi le tue possibilità, misura le tue circostanze, sii consapevole della tua situazione attuale, esplora le opportunità e ottieni il massimo da esse. Uno, con un’altezza a 150 cm può dire che diventerà giocatore di basket nella NBA. Pensa positivo e vuole riuscirci. Può darsi che ci riesce, ma con che probabilità?  Ogni uno di noi ha qualcosa speciale o qualcosa che sa fare. Questo devi trovare e fare il modo che sia il tuo guadagno e così potrai cambiare vita.

Linguaggio del subconscio

Alcuni non cambieranno mai vita. La loro situazione anche se fa schifo per loro è famigliare. Sono sopravvissuti e possono continuare a sopravvivere. Deliberatamente poi dire, non voglio più questa vita, ma questi sono solo momenti.

Il subconscio che ti influenza maggior mente e il linguaggio subconscio è emozione. Il linguaggio della mente è il pensiero i fatti. Se ti dico che in Italia 2 matrimonio su tre é basato sull’apparenza, cosa ne pensi? Sono molti. Ma se ti spiego che questo voi dire che o il tuo vicino o il tuo. Quello in te crea un’emozione, non è più solo una statistica, ti tocca da vicino.

Usi la tua immaginazione, usi le mie riflessioni e se voi cambiare vita fai la tua mappa da intraprendere. Avrai le critiche, altri ti giudicheranno, ma fregatene. La vita è la tua, devi vivere tu e non solo sopravvivere. Se non cambi avrai le critiche ugualmente. Analizzati.

Per avere cambiamenti ti lascio un semplice esercizio. Non devi credere che porterà cambiamenti, importante che cominci adesso. Dopo 21 giorni mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Poi lasciare un commento cosa ne pensi su di quello che ho scritto. Mi piacerebbe conoscere anche un punto di vista differente della mia.

Con stima e affetto, Zita

Non dimenticati di lasciare la tua e-mail per essere avvisati sui nuovi post. In alto a destra. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete chiedere qui sotto 👇

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *