Come dimagrire?

Come sta arrivando la bella stagione, penso che é molto attuale argomento, Come dimagrire. Dimagrire senza effetto yo-yo e prendersi cura di noi stessi.

Se sei un genitore ci sono i bambini che devono essere accuditi, il rapporto deve essere valorizzato, il tuo migliore amico ti chiede consigli e devi di nuovo fare visita ai tuoi suoceri. Quando ti resta del tempo per pensare, magari per cominciare una dieta?

Ormai su Facebook e sul internet si trova tutto. Uno che vuole dimagrire si trova in una marea di offerte e non sa cosa scegliere. Io invece ho adottato un altro metodo. Sono una mamma, lavoro e non riesco seguire le diete. Pago per essere seguita da una dietologa e faccio tutto quello che mi dice per i primi 2 giorni, poi si scombussola tutto. O perché sono stanca di cucinare per me a parte o perché dimentico di comprare qualche ingrediente che servirebbe proprio quel giorno per la mia dieta.

Va tutto a fumo. Non parlando i momenti quando sono fuori e devo fare un pasto veloce, non ho la possibilità di riscaldare quello che ho portato con me o non voglio fare la guasta feste e esco con altri a pranzo. Mangiando al ristorante solo un’insalata? Non è fatto per me.

IL METODO CHE FUNZIONA e non é una dieta

Niente dieta! Tanto non lo seguo alla lettera. Allora faccio il detox. 25% del nostro peso corporeo è fatto di tossine, devo togliere solo quello. Pensaci un attimo! Se una persona pesa 70 kg, con il detox si toglie il 25%, cioè il 17,5 kg. Niente male, vero? Anche se devo dire che con un detox non si può togliere tutto questo peso ma la gran parte, si.

Adesso parliamo un po’ di scienza. 🙂 Una persona in media in un anno mangia circa 18 kg di plastica, la sabbia e il cenere. Non scherzo, dopo lo spiego. Poi possiamo aggiungere diserbanti, medicinali e ormoni della crescita e così via. Povero nostro organismo non avuto tempo di smaltire e arriva la dose successiva, cosi non po’fare altro che depositare nei nostri organi.

Un organismo intasato si ingrassa anche solo vedendo una ricetta calorica. Sapevi che nei alimenti quando viene indicato (spesso si trova nei integratori e dolcificanti) il silicone dioxide E 171 non è altro che la sabbia? Poi il calcio carbonato è la calcara? Alcuni vendono perché fa bene le ossa. Ma questi additivi sono materiali che bruciano a 560 – 600 gradi?

Dieta O DETOSSINAZIONE

Allora mi capisci perché ho scelto questo metodo? Lo faccio due volte al anno e ogni volta perdo kg e centimetri. Dura solo 9 giorni. Si può fare! Anche le persone più disperate ci riescono. Sai perché? Perché solo i primi due giorni sono difficili e per la nostra linea due giorni siamo capaci a soffrire. Il terzo giorno mi sveglio con piena di energia e gia si vedono i risultati! Si hai sentito bene, solo 72 ore e si vedono i risultati. Il sesto giorno mi dispiace che sta per finire.

Come dimagrire

Il mio marito che è molto scettico non ci crede in niente solo se vede. Le foto che girano su internet dice che sono false. Quando ho fatto per la prima volta voleva essere il mio fotografo. Ha scelto il posto dove mi devo mettere e dove ci mette lui e dovevo vestirmi la stessa pantaloni. Il nono giorno non mi voleva fare la foto, dicendomi che non serve, si vede che ho perso un sacco di centimetri anche vestita. La fine lo convinto e mi ha fatto la foto. -10cm.

Quello che mi piaceva di piú è come mi sentivo. Piena di energia anche se mi basta dormire di meno, capelli rinforzati e la mia pelle luminosa. Inizio aprile lo rifaccio e metterò i post ogni giorno per 9 giorni, per quelli scettici come mio marito. La pagina è nuova, non ci sono ancora tante persone che seguono. Voi essere uno di primi che segue la pagina? Mettici il like e seguici! https://www.facebook.com/naturalmentezita/https://www.facebook.com/naturalmentezita/

Adesso ti vorrei lasciare un piccolo trucchetto che sicuramente ti farà bene e può migliorare la tua vita.

SBLOCCARE IL DIAFRAMMA


Ogni mattina ed ogni sera, come prima cosa da fare appena sveglia  e come ultima prima di addormentarti, mettiti in posizione supina (pancia in alto) con le gambe piegate e poggiate, e metti una mano sul petto e l’altra sulla pancia.
Comincia a fare respiri profondi, prendendo aria col naso e cacciandola con la bocca, mentre cerchi di gonfiare solo la pancia (la mano sul petto non deve muoversi mentre quella sulla pancia si).

Cerca di inspirare in 3 secondi e di espirare nello stesso tempo, e ripeti questa respirazione per 15 volte.
Ripeti mattina e sera tutti i giorni. Se fai per una settimana, voi dire che hai imparato la respirazione diaframmatica. Molto importante perché sblocca il diaframma, ti porterà via pochissimo tempo ma ti cambierà la vita.

Cosa serve?

Il diaframma non serve solo a respirare ma un coretto uso aiuta a ridurre lo stress e ansia. Un altro curiosità sul diaframma che è collegato con il nervo vago, che a sua volta è stretto contatto anche con il sistema respiratorio, digestivo, cardiaco e nervoso. Quindi ha rapporti diretti con cuore e polmoni, ma anche con stomaco, milza, fegato e reni. Se il diaframma non lavora bene, probabili problematiche cervicali, lombari e sciatalgie. Se hai problemi di cervicale o hai spesso dolori lombari forse non dovresti subito correre in farmacia ma imparare respirare con il diaframma.

Il diaframma è un muscolo, quindi poi allenare e a potenziarlo. Quando hai imparato usare bene poi ripetere esercizio che ho scritto sopra poggiando un peso sulla pancia. (Io ormai faccio con il dizionario francese di mio figlio.) Puoi partire con un peso da ½ kg e poi, nel tempo, aumentare pian piano il carico.

Se voi sapere cosa posso fare per te lascia un comento o contattaci.

Non dimenticati di lasciare la tua e-mail per essere avvisati sui nuovi post. In alto a destra. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete chiedere qui sotto 👇

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *