Il tempo non si trattiene

la vita è un compito da fare e siamo responsabili per avere un buon fine. Il tempo non si trattiene e il tempo perso non tornerà mai più.I

Quando uno rimanda e…  sono già le sei del pomeriggio.

…. uno aspetta ed è già venerdì.

…. uno si accorge ed è finito già il mese.

… uno verifica ed è già finito un anno.

… uno si sorprende e già sono passati 50 o 60 anni.

… uno guarda e si accorge di aver perso un amico.

… uno guarda l’amore della propria vita andarsene e accorgersi che è tardi per tornare indietro…

Questa piccola promemoria mi ha mandata il mio manager per dare la giusta motivazione per inizio della settimana. Mi ha dato una bozza per scrivere un articolo. Allora profittiamole 😀

Non smettere di fare qualcosa che ti piace per mancanza di tempo, se ti interessa veramente allora trovi il tempo. Io con i miei incaricati quando mi dicono che non hanno tempo lo chiedo. Quanto tempo guardi la Tv? Quanto tempo perdi sul social media per vedere le storie e i video divertenti? Ecco abbiamo trovato il tempo.

Una ragazza che fa 2 lavori, studia e ha cominciato a fare network, ha trovato il tempo per lavorare 20 minuti ogni volta se si trova sul pullman o sulla metropolitana. Lo fa perché si è reso conto che non ha tempo e per il futuro avere tempo libero deve cambiare qualcosa. Quindi, il non ho tempo, non è una scusa ma dovrebbe essere un motivo.

I figli

I tuoi figli subito non saranno più tuoi e dovrai fare qualcosa con questo tempo che resta. Spesso sento a dire che non posso impegnarmi oltre, ho figli. In questo caso non posso fornire le mie testimonianze, ho un figlio solo, purtroppo.

Non funziona cosí! Voi essere partecipante nella vita famigliare o voi essere solo un osservatore stanco e stressato? Se tu mi fornisci questo come scusa, ti posso fa conoscere persone che hanno 3-4 figli o addirittura 5 figli più un marito malato. Anche in questo caso i figli non sono una scusa ma un motivo!

Io so solo che ho potuto seguire mio figlio dalla nascita fini che ha bisogno di me. Ero fortunata, lavoravo a casa anche se non facevo ancora il network. È bello poter fare la collazione insieme ogni giorno. Gratificante poter preparare il pranzo sano ogni giorno e consumare insieme, chiacchierando e divertendo.

I figli dei networker oltre di poter godere i “servizi forniti” dalla mamma, imparano da genitori networker che il volere è potere. Il tempo non si trattiene e il miglior modo di educare i figli è l’esempio. Quale esempio sarebbe migliore che da nulla crei un’azienda? Un’impresa dove i tuoi collaboratori ti seguono e per loro sei un esempio.

Il dopo

Difficile a smettere usare questa benedette scusa, il dopo. Io tendo usare verso me stessa quando dovrei fare qualcosa spiacevole. Lavorando a casa è molto facile trovare distrazione. Per questo uso un orario prefissato. Stabilito il tempo che uso per il lavoro e per le faccende casalinghe. Haha, naturale che qualche volta mi sgarro, ma dopo mi rimetto in riga.

Prova ad eliminare il “dopo”        

dopo faccio la telefonata, lo finisco, lo scrivo dopo, ci penso dopo…                Lasciamo tutto per dopo come se il dopo fosse il meglio, perché non capiamo che dopo:     

     

il caffè si raffredda…

 la priorità cambia…

 l’incanto si perde…   

 il presto si trasforma in tardi…                                  

 la malinconia passa…

 le cose cambiano…

 i figli crescono…  

 la gente invecchia…

 le promesse si dimenticano…

 il giorno é notte…   

 la vita finisce……   

il tempo non si trattiene 

Non lasciare niente per dopo perché nell’attesa del dopo puoi perdere i migliori momenti, le migliori esperienze, i migliori amici, i migliori proposte      

Ricordati che il tempo non si trattiene e il dopo può essere tardi.

Il giorno è oggi, è adesso, non siamo più nell’età in cui ci è permesso di posticipare. Poi perché dovresti a rimandare. Contattami e valutiamo insieme come potrebbe essere inserito questo attività nella tua vita. Molto meno complicata come immagini.

Ti auguro una bella giornata

Con stima e affetto Zita

Non dimenticate di lasciare la vostra e-mail per essere avvisati sui nuovi post. In alto a destra. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete chiedere qui sotto 👇

                          

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *