Le cisti e il loro legame con le nostre emozioni

Il mio articolo di oggi parla di cisti e del suo messaggio psicologico, perché molte persone rivolgono a me con questo argomento. Sono attenta cosa mangio, non fumo, faccio sport e come mai mi è successo? Voglio un po’ scavare nel fondo dell’anima e così ho pensato di scriverne perché colpisce molte donne.

Cosa sono

La cisti è una cavità di forma e dimensioni variabili, delimitata da una parete propria rivestita internamente che può contenere materiale di diversa natura (liquido, semiliquido, gelatinoso), a seconda del tipo di cisti. Le cisti crescono continuamente e dopo scompaiono, vengono assorbite. Pertanto, nella maggior parte dei casi, non rivelano la loro esistenza, perché fino a quando non causano problemi non sapremo della loro esistenza.

Come si formano

Alcune ghiandole vengono bloccate dall’ostruzione, poiché la secrezione non può defluire, si accumula nella cavità della ghiandola, la cui parete interna viene espansa. L’alta pressione può causare il blocco della ghiandola, ma l’occlusione potrebbe interrompersi e la cisti verrà eliminata. Spesso non causano problemi, quindi la loro rimozione non è necessaria. Tuttavia, se sono o possono diventare maligni o deprimere i tessuti o gli organi circostanti estrazione é inevitabile.

Il messaggio emozionale

Una ciste si sviluppa nel corpo, quando stiamo strangolando e immagazzinando emozioni, conflitti e pensieri di cui siamo solo parzialmente o totalmente inconsapevoli. Pertanto, è importante affrontarlo coscientemente. Per evitare che vengano accumulati nel subconscio.  I problemi e le emozioni che vengono immaganizzati e messi da parte vengono circondati da un muro quasi impenetrabile. Sulla strada della guarigione, la cosa più importante da fare è riconoscere, scoprire e risolvere i nostri conflitti.

Vediamo quale messaggio può nascondere quando diverse parti del corpo sviluppano le cisti.

Cisti ovariche


Le ovaie è la parte del corpo in cui nasce il “nuovo” è il luogo della creazione di nuove cose. Se la cisti appare nelle ovaie, il fatto influisce sulle tue creatività femminile e sulla tua femminilità. Può creare uno stato d’animo dove sarai incapace di aprirti e accettare novità anche se ti porterebbero gioia. Può darsi che vivi un periodo dove non riesci ad accettare una situazione nuova anche se ti porterebbe gioia.

Sei piena di insoddisfazioni e col la rabbia repressa. Sei sempre tu che devi fare un passo indietro, senti che le tue opinioni non contano nella vita di coppia.  Hai perso il tuo equilibrio, lacrime ingoiate e problemi nel ruolo materno. Ci si aspetta una completa guarigione solo se riprendi a vivere, accetti i tuoi desideri e vivi in armonia con essi e cerchati a realizzarli.

La cisti uterina racconta la mancanza di consapevolezza della femminilità. Per te essere femmina voi dire debolezza. Potrebbe esserci un problema nell’accettare e ricevere gioia. È difficile che provi entusiasmo, che è un segnale di mancanza di fiducia di te stesso e sfiducia verso nel mondo esterno. Vale la pena ascoltare la tua intuizione femminile, ti aiuterebbe a sviluppare la tua sensibilità. Abbi coraggio di chiedere aiuto per confermare la tua sensibilità. La sensibilità non è debolezza, anzi per noi donne è una marcia di più.

Cisti al seno

La cisti al seno racconta di alimentazione, allattamento e la seduzione. Nel caso dei cisti al seno dovresti indagarti con te stesso da ragazzina. Non sei in armonia con te stesso, e per qualche motivo non ti vedi come una madre, per te non è facile e naturale il passaggio al ruolo di amante, ragazza, partner diventare madre. Le cisti, come lacrime incapsulate, indicano le delusioni che hai soffocato nel tempo in te stesso.  Sono lacrime indurite e prosciugate nel tempo.

Cisti nella tiroide

La cisti nella ghiandola tiroidea può essere collegata a un centro energetico del corpo con il chakra della gola. Da questo chakra dipende la tua forza di volontà e dalla tua capacità decisionale, soddisfare i tuoi bisogni, cioè di costruire la tua vita secondo i tuoi desideri e di sviluppare la tua individualità.

Il chakra della gola è considerato la porta dell’abbondanza, se presti attenzione ai tuoi veri desideri rispetterai te stessa.  Quando il chakra della gola è in equilibrio dona una voce dolce, un atteggiamento diplomatico e tatto nell’avvicinarsi alle persone con considerazione e generosità: tutto ciò che dice va dritto al cuore e l’individuo acquista carisma e magnetismo.

Presti tempo e attenzione per conoscere i tuoi reali bisogni perché ti aiuterà a capire la missione di questo pianeta. Puoi perdonare te stesso e le persone che ti hanno fatto del male e che ti hanno convinto che non vali niente.

Devi essere consapevole che queste persone sono apparse nella tua vita per lo scopo di insegnarti, farti diventare quello che sei e per realizzare la tua missione per cui sei nata.  Lascia andare il giudizio e non dimenticare che tutti noi diamo il meglio di ciò che possiamo offrire in quel momento. Poi se ti fanno male il miglior vendetta é imparare. Dopo qualche anno saprai ringraziare a loro quello che ti hanno fatto, e raccontando cosa hai imparato e quale positività ha portato questo nella tua vita.

Conclusione

Poi se hai bisogno di qualche suggerimento o semplicemente voi parlare con me, contattami. Con affetto, Zita

Non dimenticati di lasciare la tua e-mail per essere avvisati sui nuovi post. In alto a destra. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete chiedere qui sotto 👇

Grazie per la condivisione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *